Workout - Storie di imprese

Workout è stata una serie di incontri organizzati da mondora nel 2021 su Clubhouse dove abbiamo voluto dare voce alle aziende che sono riuscite a raggiungere i loro obiettivi di impresa tenendosi ancorate ai valori e agli ideali dell’imprenditore. Per rendere queste storie ispirazionali un beneficio per tutti, abbiamo deciso di continuare a raccoglierle in un podcast che vuole raccontare un’Italia di impresa etica e sostenibile
Ascoltaci anche su:

Tutti gli episodi

Lasciarsi ispirare dalla natura per poter(ci) rigenerare

La storia di Lorenzo Costa e la Scoscesa
Workout ci presenta questa settimana la storia di rigenerazione di Lorenzo Costa, agricoltore e sperimentatore. 
Lorenzo pratica l'agricoltura rigenerativa a La Scoscesa e insegna la progettazione in permacultura, un sistema di organizzazi ......

Cucire dignità per chi è rimasto ai margini

La storia di Luciana delle Donne e Made in Carcere
Rigenerare tramite il lavoro e la creatività: questo è l’obiettivo di Made in Carcere, azienda che produce manufatti che nascono dall’utilizzo di materiali e tessuti esclusivamente di scarto, realizzati da detenuti all’interno delle carceri. Luciana delle Donne, fondatrice vulcanica, ci fa il regalo di raccontarci come il corso della vita l'ha portata fin qui. Un racconto personale ed emozionante da non perdere.

Comprare consapevolmente per supportare il cambiamento

La Storia di Federico Romeri e di Pascol
“Siamo ciò che mangiamo”. La quarta storia che vi raccontiamo parte da questa verità ed è  quella di Federico Romeri.
È il cofondatore di  Pascol: un’azienda che ha abbracciato la sfida di proporre la scelta più etica possibile in un campo dove questo è tutt’altro che scontato: quello della carne.

Credits:
Musica: Aethers - I dream in pastel pink e e "Wakatta"



Trailer di Workout

storie di imprese
Workout è il podcast di mondora.com che vuole dare voce alle aziende che sono riuscite a raggiungere i loro obiettivi di impresa tenendosi ancorate ai valori e agli ideali. Sono storie che vogliono raccontare la possibilità concreta di un’Italia di impresa etica e sostenibile.

Credits:
Musica: Aethers - I dream in pastel pink

Cambiare il mondo coniugando etica ed impresa

La storia di Giulia Detomati e di Inventolab
In questo episodio raccontiamo la storia di Giulia Detomati che per combattere “la distruzione della bellezza” decide di dare vita ad Inventolab, una società che si occupa di diffondere i nuovi modelli di impresa sostenibile.

Fare impresa in Sicilia insieme e con coraggio

La storia di Francesco Greco e della Cosiam
Il secondo episodio di Workout racconta la storia di Francesco Greco, giovane imprenditore siciliano che si è trovato improvvisamente a prendersi sulle spalle la COSIAM, l’azienda di famiglia, dopo la tragica morte di suo padre Rocco, simbolo della “Primavera di Gela” e della lotta contro l’attività estorsiva di Cosa Nostra.

Una casa editrice per la prevenzione della violenza di genere

La storia di Monica Martinelli e di Settenove
In questo primo episodio della serie raccontiamo la storia di Monica Martinelli e di Settenove, la casa editrice da lei fondata nel 2013 con un’attenzione particolare alla letteratura per ragazzi ed interamente dedicata alla prevenzione della discriminazione e della violenza di genere.

Ascoltaci anche su:

© 2022 mondora srl sb . All Rights Reserved.
mondora srl sb
Viale Tunisia 4, 20124 Milano
P.IVA 03680680968
Codice SDI: M5UXCR1
info@mondora.com
Made with love ❤ in Valtellina
SIDE PROJECTS